Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 09:56 PM   #33
Massimiliano RCM
Utente Junior
 
L'avatar di Massimiliano RCM
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 31
Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fondoscala Visualizza il messaggio
dimenticavo una cosa fondamentale,come mai vi dilungate cosi' tanto sui discorsi semplici e quando ci sono dei temi più interessanti non rispondete?(qua mi rivolgo a Massimiliano e Maurizio);tempo fa avevo aperto una discussione intitolata "elaboriamo uno zenoah",soltando done è intervenuto,ma i soliti 2 nomi che compaiono nei vari post non si vedevano.....come mai?Massimiliano è diventato invisibile o il suo pc non gli faceva vedere la mia discussione?Maurizio di solito postava un sito dove spiegano(se pur in maniera formale e senza descrizione precisa e questo in qualche forum gli è stato anche detto)come lavorare questo motore,ma nella mia discussione anche Maurizio è diventato invisibile o ha comprato il pc dove l'ha preso Massimiliano?cmq sia ho continuato le mie ricerche e postato le mie supposizioni,la discussione d un "piccolino" come Fondoscala è stata quotata 5 stelle e risulta una delle più visitate,scusate ma non mi va di sentirmi dire delle scuse come "elaborare un motore è un segreto e ognuno se lo tiene per se",qua secondo me c'è dell'altro e con ciò non intendo dire che non ne siano capaci.......
Io non sono il tipo che mi scuso nello scrivere: "elaborare un micromotore è un segreto e ognuno se lo tiene per se" dal momento che elaborare un motore, sia di tipo glow-plug che ad accensione comandata non è per nulla facile. Inoltre, se si sbaglia (ed è per tutti quelli che si cimentano per la prima volta), o si butta il pezzo lavorato oppure lo si tiene, sperando che qualcosa di buono esca lo stesso. Pertanto, non ho mai risposto a nessun topic del genere, inoltre, non perchè vi evito o perchè non ne so nulla, oppure perchè il mio pc rimuove tutti i topic o post scritti da te, ma perchè spiegare come elaborare un motore 2T solo scrivendo è estremamente difficile. Inoltre, in molte altre occasioni, non in questo Forum nel quale mi sono iscritto da meno di un mese, ho dato qualche mio contributo, seppur piccolo, ma giusto per evidenziare i caratteri generali, poi non sono entrato nello specifico perchè altrimenti, oltre a scrivere un trattato di elaborazione anche corredato da foto, c'è sempre il problema, non indifferente, che l'utente che ti sta leggendo avrà mai preso in mano un Dremmel? Sa quali tipi di utensili deve usare per elaborare un motore? Sa come capire che l'asportazione di truciolo la deve fare un decimo per volta? Sa lavorare l'alluminio? Ha, almeno, la strumentazione di base (calibro digitale, goniometro, otturatore, ecc) per poter eseguire una elaborazione semplice? Sono tutte domande che non si conoscono e quindi evito di rispondere a topic che, seppur interessanti, sono difficili da spiegare con solo le parole. Infatti, noterai che per ogni altra discussione (anche se meno interessante per te) scrivo sempre molto perchè, per il sottoscritto, è più importante far capire ai modellisti come si carbura un motore e si esegue un assetto che elaborare un motore. Perchè è ridicolo pensare di elaborare un motore, solo per averlo più potente ed andare più veloci in pista, se poi non si sa leggere una candela, non si sa carburare oppure, non si conosce nemmeno la parola assetto. Quindi, gradirei, almeno da parte tua, di essere meno arrogante e di non trarre conclusioni affrettate su persone che oltre a non conoscerle non sai nemmeno che bagaglio culturale hanno nel campo del modellismo radiocomandato. Inoltre, ricordati che quello che per te è interessante per gli altri può essere superfluo. Infine, non mi pare di aver firmato un contratto in questo Forum dove mi si obbliga a rispondere a tutti i topic e non solo a quelli di mio interesse.
Per ogni altro chiarimento sono a tua completa disposizione ma non in questo topic dal momento che non mi va di essere OT. Puoi usare liberamente l'e-mail oppure il PM.
__________________
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Massimiliano RCM non è in linea   Rispondi quotando