Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-09, 05:37 AM   #10
SeXyDeSiGn
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito giusta osservazione

giusta osservazione, infatti c'e' da testare il tutto fortuna mia il carbonio e' di molto lavorabile anche dopo la prima finitura, e poi ricordo che' e' una prova.

le camere di risonanza non sempre portano il motore a elevate prestazioni in quanto frenano i gas di uscita (ecco il perche' del terminale che finisce a beccuccio per tenere in pressione la marmitta), in teoria le camere non sono indispensabili...anzi se notate tutti i motori ad alte prestazioni 2 tempi non hanno alcuna camera interna a parte qualche moto da cross con valvola all'uscita dello scarico nel cilindro.
le camere di risonanza si utilizzano per avere subito tutta la koppia..

che nel mio caso (prototipo) e' gia' aiutata di suo dal N.O.S. e quindi ho voluto spostare sugli alti regimi il rendimento del motore.
la teoria e' una cosa la pratica un'altra vedremo al test come si komporta, comunque vada son sempre in tempo a aprire la marmitta e inserire quante camere di risonanza si vuole.

per il rumore non ho problemi in quanto non vado mai nelle piste anche perche' fin'ora di piste serie da monster truck sia stradale che off road io non ne ho ancora trovate...

per il rumore stavo quasi pensando a fare un piccolo silenziatore terminale in alluminio....cosi' non fa' rumore e starebbe anche bene!

c'e' da dire che la vesrsione prototipo l'ho costruita solo ed esclusivamente a scopo di ricerca e sviluppo, solo ultimamente l'ho trasformato da pista asfaltata.stavo addirittura studiando uno scarico in carbonio a geometria variabile....cosa ne pensate?????domani se riesco e faccio i test volevo fare un video tanto per far sentire il rumore del motore e il suono della marmitta.

ho trovato una foto della mia vecchia serpent-950-R
..ke bellina che era..
la allego con una foto di paracadutismo.

p.s. mi aspettavo che scrivessero piu' persone nel forum
Icone allegate
Appena iscritto e Vivo a bergamo sono un resturatore preparatore di moto d'epoca-immagine-003.jpg   Appena iscritto e Vivo a bergamo sono un resturatore preparatore di moto d'epoca-io-4500.jpg  
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando