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Originariamente inviata da TONYM73
E perchè dico io,la contraddizione pacata è l'anima dell'evoluzione sociale.
Forse volevi scrivere "Vapor-lock",ma io credo che a girare magri (inteso con poco olio nella benzina,non con lo spillo H troppo chiuso) in estate sotto il sole e con l'asfalto a 65 gradi,qualcosina in più si rischi
Non sono d'accordo: perlomeno non considero danno un pò di incrostazione nello scarico e nel cielo del pistone e una candela sostituita più di frequente.Tanto più utilizzando i famosi olii che conosciamo,che hanno residuità carboniosa mooolto ridotta.
PS: a grandi linee noi assimiliamo i Zenoah per automodellismo a quelli della serie professionale agricola,non avendo qui assolutamente la pretesa di discutere su tesi accademiche di meccanica applicata,tanto più che chi pone le domande è solitamente un neofita completamente a digiuno delle nozioni basilari,figuriamoci...
Appena posso darò un'occhiata ai tuoi scritti,la meccanica ora non è il mio mestiere (anche se l'ho dovuta sorbire mio magrado) ma mi interessa sempre.
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Ti ringrazio per la correzione, infatti si scrive Vapor-Lock e non come erroneamente ho scritto io. Tuttavia, noto che abbiamo visioni tecniche diverse. Anche se tengo a ribadire che alcuni tuoi suggerimenti, inerenti alla carburazione ed al rodaggio, non sono corretti per i motori Zenoah equipaggiati dalle 1/5. Evidentemente abbiamo vissuti diversi, ma ci sono certe regole che non sono personali ma dettate da
tecniche convenzionali.
PS: ti faccio i complimenti per l'opera dei Video Corsi sull'automodellismo dinamico RC che stai realizzando.