Discussione: Rodaggio Zenoah G230
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-08, 03:39 PM   #9
TONYM73
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimiliano RCM Visualizza il messaggio
Purtroppo di debbo contraddire nuovamente e sinceramente mi dispiace farlo
E perchè dico io,la contraddizione pacata è l'anima dell'evoluzione sociale.
Quote:
, non si rischia assolutamente nulla se non qualche fenomeno del Vapour-Look
Forse volevi scrivere "Vapor-lock",ma io credo che a girare magri (inteso con poco olio nella benzina,non con lo spillo H troppo chiuso) in estate sotto il sole e con l'asfalto a 65 gradi,qualcosina in più si rischi
Quote:
Tuttavia, se il motore dovesse essere lubrificato con una percentuale di olio maggiore, quello che si fa è recare maggiore danno allo stesso che proteggerlo da eventuali grippaggi o da surriscaldamenti.
Non sono d'accordo: perlomeno non considero danno un pò di incrostazione nello scarico e nel cielo del pistone e una candela sostituita più di frequente.Tanto più utilizzando i famosi olii che conosciamo,che hanno residuità carboniosa mooolto ridotta.


PS: a grandi linee noi assimiliamo i Zenoah per automodellismo a quelli della serie professionale agricola,non avendo qui assolutamente la pretesa di discutere su tesi accademiche di meccanica applicata,tanto più che chi pone le domande è solitamente un neofita completamente a digiuno delle nozioni basilari,figuriamoci...

Appena posso darò un'occhiata ai tuoi scritti,la meccanica ora non è il mio mestiere (anche se l'ho dovuta sorbire mio magrado) ma mi interessa sempre.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando