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Originariamente inviata da Massimiliano RCM
Purtroppo di debbo contraddire nuovamente e sinceramente mi dispiace farlo
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E perchè dico io,la contraddizione pacata è l'anima dell'evoluzione sociale.
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, non si rischia assolutamente nulla se non qualche fenomeno del Vapour-Look
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Forse volevi scrivere "Vapor-lock",ma io credo che a girare magri (inteso con poco olio nella benzina,non con lo spillo H troppo chiuso) in estate sotto il sole e con l'asfalto a 65 gradi,qualcosina in più si rischi
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Tuttavia, se il motore dovesse essere lubrificato con una percentuale di olio maggiore, quello che si fa è recare maggiore danno allo stesso che proteggerlo da eventuali grippaggi o da surriscaldamenti.
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Non sono d'accordo: perlomeno non considero danno un pò di incrostazione nello scarico e nel cielo del pistone e una candela sostituita più di frequente.Tanto più utilizzando i famosi olii che conosciamo,che hanno residuità carboniosa mooolto ridotta.
PS: a grandi linee noi assimiliamo i Zenoah per automodellismo a quelli della serie professionale agricola,non avendo qui assolutamente la pretesa di discutere su tesi accademiche di meccanica applicata,tanto più che chi pone le domande è solitamente un neofita completamente a digiuno delle nozioni basilari,figuriamoci...
Appena posso darò un'occhiata ai tuoi scritti,la meccanica ora non è il mio mestiere (anche se l'ho dovuta sorbire mio magrado) ma mi interessa sempre.