Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-08, 10:01 PM   #2
iacono
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MamboHimoto Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti ! !
Mi ritrovo a scrivere...per una richiesta d'aiuto....vi spiego che ho fatto oggi.....
Stavo in garage ha pulire il mio bolide (Himoto RXB-1 Pro buggy off-road 1/8) e per la prima volta ho voluto smontare completamente i differenziali.
Ho iniziato da quello centrale....
Per la fase di smontaggio tutto è andato bene...li avevo gia aperti una volta per cambiare l'olio...ma questa volta ho voluto proprio smontare tutto...
Non l'avessi mai fatto ! !!!
Avete presente quella gommina rotonda che stà sotto quella specie di rondella dove passa il barilotto che si aggancia con la spina, all'interno del differenziale ? EHEHEH....spiegazione intrigata....ma sicuramente se l'avete anche voi nel vostro modello, gommina rotonda vi fa capire gia di cosa stò parlando ! O almeno lo spero tanto....
Il problema è semplice...non riesco più a rimetterla come era prima....e cioè precisa nel suo incavo...fatto apposta....quando prova a mettere sopra la rondella stà benedetta gommina scappa da tutte le parti...
CI ho provato circa un ora ma niente da fare....

Se perfavore qualcuno ha qualche idea...qualche dritta sul come fare....o magari mi basterebbe sapere che queste gommine una volta tolte non si possono più riutilizzare...ma non credo sia cosi....
Intanto ne approfitto per chiedere se il freddo eccessivo di questi giorni (+2/3 gradi dalle mie parti) può far subentrare problemi di frequenti spegnimenti al vostro modello....oggi (prima di smontare tutto) ho fatto molta fatica a trovare una giusta carburazione....o per lo meno una carburazione che non mi facesse spegnere in continuazione la macchina....
Fatemi sapere please....
Ciao ciao !
Luca
Ciao la Gommina ROTONDA si Chiama L'etteralmente "ORing" ( la O è lettera non numero) si abbrevia in OR ... ed è una guarnizione che impdisce al grasso siliconico dei differenzili di uscire dal mozzo del bicchierino ; a proposito, che grasso siliconico gli hai messo dentro (gradazione intendo ) ?? comunque il tuo problema dovresti poterlo risolvere pulendo bene l'OR e la sua sede da unto ed olio ... poi metti del grasso abbastanza denso (io uso quello nero al bisolfuro di molibdeno) nella sede e gli schiaffi dentro l' OR se anche così non lo tiene metti del grasso anche sul gommino ( OR)... poi non importa che si incastri subito bene anche perche poi se ho ben capito di cosa si tratta devi infilare il bicchierino nel corpo differenziale e l'abero te lo farebbe fuoriscire se lo incastri prima, poi in genere prima di infilare la spina nel foro del mozzo del bicchierino ci và una rasamento di metallo sottile (la rondella che hai nominato) che va a premere sull'OR e lo tiene in sede, perciò non capisco il tuo problema pratico ... iffila il bicchierino nel corpo del differenziale, poi infili l'OR nel mozzo e fai scivolare fino in fondo dentro la sua cavità, poi rondella e spina e il gioco è fatto ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando