Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-08, 08:55 AM   #1
ciccio104
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 47
ciccio104 è un newbie...
Red face Un ritorno dopo una lunga inattività

Buongiorno a tutti,
sono quasi emozionato, riscrivo su questo forum dopo ben 3 anni di inattività nel mondo del modellismo statico. Mi ricordo bene cosa mi fece smettere, una delusione nella colorazione della carrozzeria della Ducati Desmosedici Tamiya, ma ormai è acqua passata, ho rimosso i brutti momenti e ritorno con voglia di fare, costruire e soprattutto di divertirmi!
In questi 3 anni non ho mai abbandonato il mondo del modellismo ma ho cambiato sponda, ho provato il passaggio al dinamico, ho iniziato con gli aerei: bella la costruzione, ma quando cadono e si sfasciano ti piange il cuore.
Poi sono passato alle macchine 1/8 off road, bello! Divertente! Ma economicamente ti uccide, ti succhia fino all'ultimo spicciolo che hai in tasca!
E poi io non sono un tipo da Dinamico, io sono per i colori che ti bruciano la gola, per la mano che ti trema quando devi incollare una cosa che è grande 2 mm, per la stanza da lavoro che profuma di chanteclair perchè non ti piace come è venuto il bordino della candela del motore e allora lo devi scolorare per rifarlo tutto! E poi : La soddisfazione di aver finito un kit dopo ore ed ore di lavoro non ha prezzo! Per tutto il resto c'è....
Basta con le cavolate e passiamo ad argomenti seri:
Ragazzi, sono 3 anni che ho un kit ancora da aprire: Gulf Porsche 917K della Fujimi.
Visto che è tanto che non uso i ferri del mestiere, avevo intenzione di aprire in questi giorni uno WIP per la costruzione e ,dato che i modellisti si aiutato come fratelli in guerra, volevo farlo passo passo insieme a voi. Mi piacerebbe ricominciare a camminare con voi che mi tenete la mano! Come vi sembra come idea? Allettante?
In questo modo io ci riprenderò la mano e voi fate un opera caritatevole!

Ora basta, la mia seduta di psicanalisi è finita. Aspetto risposte...positive.
Ciao Ciao
Daniele
ciccio104 non è in linea   Rispondi quotando