Discussione: Neofita cerca consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-08, 09:02 PM   #4
Albatros
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da horvat Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti! mi chiamo Filippo e sono di Venezia. Da qualche mese mi sono appassionato ai romanzi di O'Brian, celebri per le avventure sui navi nell'epoca della guerra anglo-francese sotto l'impero napoleonico. Le accurate descrizioni accurate di vita di mare e della struttura degli splendidi velieri (corvette,fregate, e solo poi di vascelli dalla 6a classe in su) mi hanno motivato nell'acquistare quello che sarebbe il mio primo kit di montaggio.
Da ciò segue la richiesta d'aiuto che rivolgo alla community a cui mi sono appena aggregato, a voi professionisti che spero mi darete qualche piccolo consiglio....
Inizio subito dicendovi che per ora non ho molto per iniziare (giusto un centinaio di euro o poco più), ma se non altro ho un negozio di modellismo ben fornito vicino casa: finora sono stato atratto fortemente da due modelli, il primo la Victory di Nelson da 61cm di lunghezza, il secondo una fregata inglese da 12 cannoni dello stesso periodo, però dubito di poter iniziare con navi così impegnative; quindi ditemi voi: quale marca/casa produttrice mi consigliate? e che modello? (l'importante è che sia un veliero da guerra non corsaro). Al negozio avevano per così dire navi dal prezzo abbordabile (Mantua Model) e gli stessi modelli della Sergal (costavano il triplo)...Poi che accessori oltre alla colla mi consigliate? Comunque spero che i libretti di istruzioni siano in italiano e chiari perchè ho paura di avere qualche problema...
Vi ringrazio enormemente!!!
Ciao horvat, ben venuto a bordo, ti hanno già risposto in tanti ma voglio aggiungere due righe, qualsiasi sia il modello che tu scegli, ricordati che per iniziare a fare modellismo navare non occorrono molti attrezzi.
Un taglieno, un traforo (ultimamente con il taglio lase serve a poco anche quello) un mertello delle pinzette un po di carta vetrata, colla vinilica e si parte. Poi se ci prendi gusto ti puoi sempre sbizzarrire in secondo tempo.

Saluti Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando