Discussione: Aiuto e consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-08, 02:39 PM   #13
sebastian paul
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ciao Francis, innanzitutto gazie x la risposta, volevo illustrarti i processi che ho effettuato fin ora, avendo recuperato i piani di costruzione delle ordinare le ho tutte ridotte di un terzo riducendo così la grandezza originale della couronne, come potrai vedere dalle illustrazioni che ti ho allegato ho eliminato il secondo ponte di batteria lasciando solamente cinque portelli, ho eliminato il grande boccaporto al centro dela nave, i cannoni in coperta e modificato anche la grandezza dei ponti superiori, nonchè l'inclinazione e la profondità del cassero (tutto questo perchè intendevo costruire un piccolo galeone / mercantile spagnolo, con lo scafo ben bombato, una sorta di Roter Lowe..inizialmente infatti intendevo imitare i le sovrastrutture e l'alberatura di quest'ultimo adattandola alle ordinade della couronne, della quale ripeto ho solamente usato le ordinate e i falsi ponti)...
...l'idea del'alberatura a polacca mi è venuta solo ieri, appassionato come sono alle grandi vele latine..

i miei dubbi sono si sulla grandezza dell'alberatura in base alla scala, come vedi ho allestito sul ponte un piccolo cabestano, anche le scale come vedi possono sembrare un pò fuori scala..stasera appena torno a casa la misurerò x farvi avere delle misure su cui ragionare x darmi un idea della lunghezza degli alberi..
altri problemi sono:
quante bigotte sorreggono una vela latina di quella grandezza?
come applicare e modificare il bompresso per una nave del genere?

ma sono preblemi che come hai giustamente detto affronteremo con calma quando si presenteranno..x ora vi fornirò le dimensioni della nave...spero di averti tolto alcuni dubbi sui miei pensieri...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando