Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-08, 07:40 PM   #13
anton61
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Sarebbe un vero peccato, perdere la possibilità di fare uscire nuovi numeri di MT.
Personalmente penso che sarebbero utili anche articoli non prettamente di carattere modellistico, ma che illustrino, ad esempio, le varie caratteristiche tecniche dell'oggetto dei nostri desideri, ovvero le auto, le moto, gli aerei e tutto quanto viene riportato in scala mediante il modellismo statico. Cenni storici riguardanti le varie epoche in cui alcuni modelli hanno fatto la storia o che invece hanno rappresentato delle curiosità o vere e proprie meteore. Insomma un po' di tutto che possa interessare l'appassionato di modellismo statico.
Interessanti potrebbero essere le recensioni non solo dei vari modelli, ma anche dei prodotti modellistici e no che vengono usati per le varie fasi di montaggio e verniciatura. Mi riferisco ad esempio ai materiali per stuccare, carteggiare, attrezzi vari tipo compressori e aerografi; i vari tipi di vernici, l'uso del trasparente, ecc ecc.
Qui tra noi (voi) ci sono dei veri e propi maestri che potrebbero indicare varie tecniche che qualche volta sono state spiegate nei vari topic, ma che potrebbero essere di volta in volta riproposti. Magari col consenso dei vari protagonisti, inserire alcuni wip o trucchi che sono stati illustrati nel forum.
Io in ogni caso, mi metto a disposizione per quanto possa essere in grado di fornire il mio contributo.
Ciao
anton61 non è in linea   Rispondi quotando