Discussione: Sovrana dei Mari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-08, 02:36 PM   #23
olonese
Utente Junior
 
L'avatar di olonese
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 93
olonese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
In effetti caro Paolo è esistito anche un Royal Sovereign,ma era appunto un altra nave,nata molto dopo e leggermente più piccola,era 80 cannoni se non erro (mi informerò) e insieme al Neptune aprirono le "danze" nella famigerata battaglia di Trafalgar nal 1805.
La Sovrana dei mari o Sovereign of the Seas come già detto dal mio caro amico Olonese fu Armata (costruita) da Phileas Pett e figlio creando non pochi scompenzi tra i conservatori dell' epoca,considerando che servirono 450.000 Sterline dell' epoca ed il disboscamento di tre intere foreste in Scozia.
Per la riproduzione del modello il Sig.Volontaine (disegnatore dei piani di costruzione) per Amati prese (come già detto da Olonese) gli unici due dipinti attendibili rimasti.
Posto sotto i dipinti, e se entra l'immagine anche lo spiegamento navale a Trafalgar,in maniera da poter individuare il Royal Sovereign.

Ciao Rocco


Poveri Scozzesi,
già gli avevano tolto le cornamuse, poi anche le foreste

Tutto quel legno, se non sbaglio, è poi finito in cenere, per colpa di una candela...

Ecco perchè nel codice dei Fratelli della Costa, c'era una voce riguardante l'andare in giro con candele, senza lanterna...12 frustate!!!

Ma non pensate male, all'interno della pirateria, c'erano poche regole, ma molto democratiche, per la stabilità dell'ordine...d'altronde erano un pò come dire...""irrequieti"".
__________________
La libertà è sempre un buon bottino!!!


http://olonese.beepworld.it/
olonese non è in linea   Rispondi quotando