Discussione: Sovrana dei Mari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-08, 01:55 PM   #6
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ciao Rocco,

innanzitutto complimenti per aver realizzato (anche) questo imponente veliero, non per niente gli hanno dato il nome che gli hanno dato

Volevo chiederti giusto un paio di cose: per quanto riguarda il fasciame, i corsi della parte bassa dello scafo confluiscono verso l'incintone e non verso la prua, come mi aspetterei. Questa cosa si vede chiaramente dalla seconda foto che ci hai postato. E' una scelta ponderata oppure una semplificazione modellistica?

Il secondo quesito riguarda le vele dei pennoni più bassi, cioè quelle che non hai spiegato completamente. In particolare, volevo sapere se hai realizzato le vele per intero o in forma ridotta, perchè così come sono venute non mi piacciono granchè (ovviamente parlo per quello che posso vedere dalle foto, magari dal vivo mi farebbero un'altra impressione...). Leggevo da qualche parte che per evitare l'effetto "salsicciotto", la superficie della vela deve essere al massimo un terzo di quella originale. Te lo chiedo perchè avrei intenzione di sperimentare questa tecnica sulla mia Syren, quindi mi sto portando avanti con il lavoro per non avere brutte sorprese dopo

Poi avrei un'altra osservazione, ma qui scendiamo nel maniacale, quindi te la risparmio

Ciao
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando