Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-08, 10:35 PM   #2
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

ciao battle, benvenuto.

Penso che il modello in questione vada bene per iniziare, poichè lo scafo è precostruito, l'alberatura essenziale e il ponte non dovrebbe crearti troppi impicci.

La mia unica perplessità, che ho già avuto modo di esprimere in passato, riguarda lo scafo in resina già pronto. Nel modellismo navale, infatti, una delle più grosse difficoltà si ha proprio nella costruzione dello scafo, quindi un modello del genere rimanda il problema alla volta successiva. Del resto, se ti appassionerai al modellismo navale avrai modo di sperimentare ampiamente questa fase di costruzione, quindi non c'è nulla di drammatico

Se vuoi un consiglio cerca di non farti prendere dalla smania di terminare il modello e rifletti su ogni passaggio che stai per affrontare. Se dovessi avere qualche dubbio non esitare a farti vivo da queste parti
Se poi ti dovesse avanzare un po' di tempo potresti pensare di aprire un diario di costruzione nella nostra sezione dedicata navi e velieri work in progress, sarebbe molto apprezzato da tutti gli utenti

A presto, ciao
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando