Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-08, 11:27 AM   #1
drake1500
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
Smile GOLDEN HIND "fai da te"

salve a tutti sono un nuovo novellino, scusate anticipatamente per la nuova discussione, ma non ho trovato nulla di attinente...ho reperito i piani di costruzione della GOLDEN HIND (4 tavole complessive) ed intendo intraprendere la mia prima costruzione completamente "fai da te" dal momento che mio padre è falegname e potrebbe reperirmi gran parte dei materiali occorrenti...
finalmente il mio cantiere navale ha inizio, dopo il lungo lavoro di simmetrizzazione delle ordinate (gli elaborati grafici erano fatti a mano) e il taglio del tutto, nonchè la difficoltosa realizzazione della battura nella chiglia (ancora non visibile nelle foto) ... spero che vada tutto per il meglio, iniziando dall'incollaggio delle ordinate che effettuerò con 2 blocchetti di legno al fine di eliminare ogni possibile difetto di posa dovuto alla rotazione delle ordinate, per la prima fase dell'assemblaggio della struttura ... allego qualche foto:
GOLDEN HIND "fai da te"-1.jpg GOLDEN HIND "fai da te"-2.jpg GOLDEN HIND "fai da te"-3.jpg

Ultima modifica di drake1500; 23-10-09 a 12:51 PM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando