Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-08, 01:41 PM   #12
anton61
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
MOlto bella la verniciatura: non sembra troppo spessa, bene bene.

Il macrofan (ma anche l'acrifan ed altri clear Lechler più economici, il macro alto solido -HS- è uno dei top di gamma) è carteggiabile, ci puoi usare sopra i compound come i vari rimuovi graffi ecc.

Solo che prima di diventare veramente vetro e di non sentire nessun tipo di frizione (sai quando sembra ancora un pò bagnato..) ci mette un pò, anche un paio di gg a seconda del Kat usato: a quel punto però è veramente difficilmente carteggiabile, del tipo olio di gomito.

E' vero che il macrofan è formulato per non necessitare di carteggiatura, di per sè i carrozieri lo carteggiano comunque un pò se effettuano due applicazioni, a meno che la seconda non sia su semi-bagnato.

C'è quindi un periodo dove il clear non è completamente roccia ed è molto più tenero dove si può intervenire anche velocemente: c'è da rammentare che quasi non si riduce essendo altosolido, quindi non succede come coll'Acrifan 1K che, sembrando secco dopo secondi, te lo carteggi subito ed il giorno dopo riappare OP.
Caro Gionc, naturalmente quando ho citato gli esperti del forum, tu eri in cima alla lista e lo hai subito confermato! Interessante quello che hai scritto, a questo punto dovrò riprovare anche con l'eventuale carteggiatura e lucidatura, facendo delle prove fine a se stesse. Grazie
Effettivamente lo spessore del lucido è rimasto a livelli molto bassi, ma questo lo avevo già verificato sul modello di auto in 1/43 e li lo spessore minore è determinante. Se tu mi dici "bella la verniciatura" io non posso che essere ancora più contento del risultato.
Ciaooooooo
anton61 non è in linea   Rispondi quotando