Quote:
Originariamente inviata da gionc
MOlto bella la verniciatura: non sembra troppo spessa, bene bene.
Il macrofan (ma anche l'acrifan ed altri clear Lechler più economici, il macro alto solido -HS- è uno dei top di gamma) è carteggiabile, ci puoi usare sopra i compound come i vari rimuovi graffi ecc.
Solo che prima di diventare veramente vetro e di non sentire nessun tipo di frizione (sai quando sembra ancora un pò bagnato..) ci mette un pò, anche un paio di gg a seconda del Kat usato: a quel punto però è veramente difficilmente carteggiabile, del tipo olio di gomito.
E' vero che il macrofan è formulato per non necessitare di carteggiatura, di per sè i carrozieri lo carteggiano comunque un pò se effettuano due applicazioni, a meno che la seconda non sia su semi-bagnato.
C'è quindi un periodo dove il clear non è completamente roccia ed è molto più tenero dove si può intervenire anche velocemente: c'è da rammentare che quasi non si riduce essendo altosolido, quindi non succede come coll'Acrifan 1K che, sembrando secco dopo secondi, te lo carteggi subito ed il giorno dopo riappare OP.
|
Caro Gionc, naturalmente quando ho citato gli esperti del forum, tu eri in cima alla lista e lo hai subito confermato! Interessante quello che hai scritto, a questo punto dovrò riprovare anche con l'eventuale carteggiatura e lucidatura, facendo delle prove fine a se stesse. Grazie
Effettivamente lo spessore del lucido è rimasto a livelli molto bassi, ma questo lo avevo già verificato sul modello di auto in 1/43 e li lo spessore minore è determinante. Se tu mi dici "bella la verniciatura" io non posso che essere ancora più contento del risultato.
Ciaooooooo