Citazione:
Originalmente inviato da stefano_z
Ti segnalo, tra le altre, la discussione aperta da perru82 sul suo modello (Sloup) dove Sir Drake elenca l'ordine esatto sull'utilizzo di vernici, in relazione all'avanzamento dei lavori. 
|
Proprio una cosa del genere intendevo... ma ancora più dettagliata...
Mi spiego meglio: so che ogni modellista ha il proprio metodo e il proprio ordine per costruire ogni singolo modellino, anche a seconda dell'imbarcazione con la quale si sta cimentando... ma una persona alle prime armi (come sono io... anzi, le armi manco le ho ancora viste) non sa come affrontare il proprio lavoro nè come organizzarselo. Io non ho idea di come progredirà il mio cantiere e delle difficoltà cui andrò incontro, se magari facendo una cosa prima di un'altra mi impossibiliterò la costruzione di altro e via discorrendo... e anche leggendo qualche manuale reperito in giro su internet (anche tra quelli segnalati qua) non ci ho capito granchè. L'ideale sarebbe che qualche anima pia con più competenza di me (penso chiunque qua in mezzo) buttasse giù una sorta di scaletta delle fasi fondamentali della costruzione di un modello, ordinate cronologicamente, in modo da non rischiare di fare errori madornali...