Discussione: Ranger Corel - Assia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-08, 08:35 PM   #12
Assia
Utente Junior

L'avatar di Assia

Assia è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a Assia
Predefinito

Ciao a tutti, rieccomi qui. Ho creato lo scaletto, i blocchetti di riempimento per sistemare il problema della chiglia storta, con buoni risultati. Mi sono poi occupata della coperta, fissandola sulla struttura dello scafo. Bene, ora mi trovo alla fase della "Preparazione ordinate per il montaggio del fasciame". Sul manuale ho trovato delle difficoltà... Riporto ciò che è scritto:"Incollare i blocchetti di riempimento 16 a prua e sui fianchi della chiglia. incollare i blocchetti 17 di poppa sotto la coperta. Preparare la struttura per il montaggio del fasciame: aggiustare le ordinate di prua e i relativi riempimenti 16 asportando lo spigolo anteriore delle ordinate, senza toccare il profilo originale corrispondente allo spigolo posteriore. Ripetere la stessa operazione sulle ordinate di poppa: ora è lo spigolo posteriore delle ordinate che va asportato, mentre i blocchetti 17 di appoggio del fasciame vanno raccordati alla linea di poppa della coperta. Nelle figure 9 e 10 i riempimenti 16 e 17 sono disegnati con linee a tratto nella loro forma originale, mentre appaiono con linea continua nella forma assunta dopo l'aggiustaggio."
Bene, ho capito che devo procedere con l'angolo di quartabuono, scartavetrando al punto giusto i profili delle ordinate di prua e poppa. Non ho capito invece la questione dei blocchetti...ed in particolare la questione della linea tratteggiata e continua! Insomma, devo scartavetrare anche questi blocchetti, ma in che maniera? Seguendo quale andamento? Inoltre non ho capito bene come posizionare il blocchetto a prua, mentre a poppa credo che mi sia più chiaro, anche se qualche delucidazione mi farebbe comodo . Allego anche la tavola relativa alle istruzioni su riportate...ringrazio chiunque possa aiutarmi a schiarire le idee e...buon proseguimento d'estate a tutti!
Anteprime immagini allegate
ranger-corel-assia-p1010138.jpg
Visite: 38
Dimensione:  79.9 KB
ID: 31129  
Assia non è connesso   Rispondi citando