Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-08, 11:19 PM   #5
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

per mignon dalle mie parti si intende piccolo, in miniatura, molto spesso si indicano i dolci di pasticceria con questo termine, per distinguerli dai loro omologhi più grandi

Volevo giusto osservare un paio di cose sul tuo modello. Da quello che vedo dalle foto, la trama con cui hai sistemato il fasciame interno delle impavesate non mi convince. Infatti le tavole del fasciame erano inchiodate alle ordinate che erano disposte ad una certa distanza, perlopiù identica. Così come sono messe le giunture del fasciame sull'impavesata, la disposizione delle ordinate non sembra organizzata molto bene. In più non mi trovo neanche con la disposizione dei bagli, su cui erano inchiodate le tavole del ponte. Questi si trovavano in corrispondenza delle ordinate, quindi dovrebbero coincidere con gli scalmotti su cui era inchiodato il fasciame. Ti giro una tua foto con le mie segnalazioni, così possiamo capirci meglio. Le linee rosse rappresentano i bagli (sul ponte) e la posizione teorica degli scalmotti (sulle impavesate).

WIP Santísima Trinidad-3.jpg

PS: in che scala è il modello?
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando