Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-08, 10:47 PM   #6
iacono
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicababba Visualizza il messaggio
salve,
allora ho rotto la mia macchininae ho deciso di cambiarla, ne avevo un a in scala 1:10,
mio padre è convinto che è meglio prenderne una nella stessa scala e magari utilizzare i pezzi vecchi come ricambio,
io penso sia meglio prendere una in scala 1:8 anche se usata (ma in buone condizioni)

allora a voi la scelta
ciao cicababba .. Allora quoto gli altri al 100% ... se vuoi fare off road (che per noi è il + divertente) è consigliatissimo la scala 1/8 ... come modelli come faceva notare l'amico mixomic dipende dai soldi che vuoi investire ...
ora dato che non sei il primo a chiedere quale modello comprare come primo modello ti suggerisco di fare una breve ricerca nei post passati e potrai notare che i modelli consigliati alla fine sono sempre quei 3-4 ... io da parte mia ti consiglio che per avere un modello affidabile e che ti comporti poche rotture di prendere un modello di un certo "calibro" .. comunque ci sono RTR (ovvero Ready to run, pronte a correre) che con 350-400 euro la porti a casa completa con motore radio e servocomandi, però sono vetture + delicate che n pista rompono + facilmente (a volte anke molto facilmente ) .. altrimenti ci sono i kit di montaggio che sono macchine + performanti... e lì ti servono 350 euro in sù solo per macchina senza motore,radiocomando,servocomandi ... però sono vetture di un'altro pianeta .. e se il tuo papà vuole farti un bel regalino di macchine carine da prendere ci sono ... per l'usato di qualità anke lì s ne trovano ma con l'usato si và su terreni incerti a volte ... comunque le macchine che ti suggerisco di guardare sono queste :
-Mugen Mbx 5 r (il top di gamma , indistruttibile .. però costa.. io ce l'ho e ne sono Ultra contento )
-Losi (il miglior rapporto qualità prezzo a mio avviso per ora, macchina robusta, nei salti è bellissima, meno facile da capire di altre macchine come conformazione, ma per mè rimane davvero un'ottima vettura)
- Xray Xb8 ( ora è già uscita la sua sorella maggiore e + nuova la 808, ti consiglio comunque la Xray XB8 Ec o Tq ...i PRO sono: è molto robusta, di XB8 usate messe bene ne trovi parecchie ora in giro, ha ottime rifiniture e materiali D.O.C .. CONTRO: i ricambi un pelo + cari di altre marche, e a quanto ho sentito dire è un pò + difficile da settare bene.. però non sò dirti quanto in realtà)
- Inferno 777 ... chi ce l'ha dice che è una gran macchina .. a me non piace la politica azinedale e la Kyosho in genere tende a farsi pagare molto dandoti "di serie" meno cose di altre (non dite di no perchè è un dato di fatto ..) i pro invece sono: ricambi li trovi anke in mezzo al Sahara scavando sotto la sabbia spuntano braccetti e barolotti , la sua svalutazione è minore (è una marca molto venduta e cè un buon giro, ma non pensare che le altre vetture che ti ho messo siano da meno ) ..

ora gurdatele e se ti viene un colpo per i prezzi ti tocca passare alle RTR ...
Ovviamente le vetture che ti elencato sono tra le migliori sotto vari aspetti , però valuta anke ke, sia delle kyosho che della mugen tra pochi mesi usciranno i modelli nuovi perciò se aspetti un pò puoi: o prendere un modello nuovo(non te lo consiglio) oppure prendere uno dei modelli prima (sono comunque ottimi) ad un prezzo magari anke + basso di adesso ... io t'ho detto tutto .. gli altri aggiungeranno sicuramente altre cose importanti e correggeranno magari qualche mia imprecisazione .. ciao a presto
Alberto
scusate il tema ma non so sintetizzare ...

Ultima modifica di iacono; 04-08-08 a 10:55 PM
iacono non è in linea   Rispondi quotando