Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-08, 02:52 PM   #6
SEA.WOLF
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gafado Visualizza il messaggio
ciao a tutti, nella calura di questo schifo di metropoli e nell'obnubilamento + totale, mi permetto di fare una mia considerazione: in effetti nei ns. modelli dovrebbero esserci ben poche delle nuove tecnologie, stiamo parlando di imbarcazioni di secoli fa! ad esempio, il trincarino nella realtà era costituito da diverse tavole curve e sagomate analogamente al fasciame, percui il listello di faggio evaporato, oltre che caro, è un po anacronistico.
Notate bene, non intendo criticare nessuno, è solo una mia idea, allo stesso modo come non
mi piacciono boccaporti e portelli in metallo o la profusione di fregi dorati...(quest'ultimi poi sono osceni visto che originariamente erano lignei e verniciati in Giallo di Napoli al piombo: l'oro è sempre costato ed è sempre stato più pesante del legno!), ma comunque i gusti sono gusti!
P.S.
...anche se, su un sito francese facilmente rintracciabile, queste cose sono punite con la ghigliottina!!!
buon caldo gente
Ciao Gafado , ti rispondo in quanto chiamato in causa :
Il bounty è la mia prima creazione e quindi lungi da me considerarmi un esperto di modellismo , semplicemente ho acquistato una scatola di montaggio x seguire un mio vecchio pallino che non si era mai concretizzato in passato e un pò seguendo le istruzioni , un pò prendendo spunti dai veterani , ivi compresi coloro che bazzicano il forum , stò cercando di fare un lavoro che soprattutto faccia gioire gli occhi quando il mio sguardo si posa su di esso .
Se poi questa gioia è condivisa da qualcun' altro sono ancora più felice , però la cosa principale è gioire quando si osserva il frutto del proprio lavoro , perchè se un particolare non ti convince i tuoi occhi ogni qualvolta incroceranno l'opera creata vedranno solo e soltanto quello che tu consideri un difetto .
Pertanto questo mio lungo ragionamento serve a spiegare senza volere offendere nessuno che non è bello cio che è bello ma ... ecc ecc ,
penso che con questo caldo forse è meglio che io vada a fare un bagno e quindi saluto tutti i modellari con affetto .
Ciao ,
Matteo
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando