Discussione: Hot Bodies D8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-08, 09:53 AM   #50
TONYM73
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amon Visualizza messaggio
a un azienda costa MOLTO di piu fare la plastica..
Ma dai Amon,non diciamo assurdità solo perchè magari le sentiamo pronunciare da qualche negoziante nei campi di gara.
Gli stampi per la plastica non costano una mazza,e ne sono testimoni i tanti cloni cinesi che ci sono in giro per il mondo,che si organizzano degli appositi stampi da 2 soldi e ci mettono a colare plastica altrettanto da 2 soldi.Risultato,la macchina costa completa 200 euro al pubblico!

Citazione:
e piccolo particolare, la plastica è superiore all ergal e al csarbonio quasi in TUTTO.
E tanto per citarne un paio,mi dici dove è superiore a parte il peso?? Ma col carbonio nemmeno in quello...(ahi ahi)

Citazione:
se fai un pezzo in plastica ke non viene sottoposto a leve troppo esagerate pesa meno, costa molto meno il ricambio all utente finale e è piu robusto del carbonio, e non pesa come l ergal.....
Il problema è proprio che mettono la plastica dove non dovrebbero.Senza contare che si usura e assume giochi molto prima dellìergal e/o carbonio,per cui ascio a te le conclusioni sulle sostituzioni frequenti.

Citazione:
ma scusate non vi siete accorti ke la losi per pesare 3.3 è tutta plastica??
Infatti si sono accorti che venderla al prezzo iniziale (quanti hanno il buchino ancora dolorante) era un furto bello e buono...vedi i prezzi odierni

Citazione:
gli stampi di plastica costano TANTISSIMO, mentre l ergal ha praticamente solo il costo del materiale e della lavorazione... (in pratica con la plastica ti costa lo stampo, e poco a farli, con l ergal è il rovescio, non hai spese per farli perke una fresa ce l han tutti, ma ti costano pezzo pezzo)
Dici che l'ergal ha SOLO il costo del materiale e della lavorazione...praticamente il maggior costo di produzione di un bene,dato che i costi iniziali dei beni strumentali si ammortizzano col tempo (credimi,è il mio settore).

Citazione:
in plastica son megliooooooooooooooo
flettono e sono indistruttibili^^
Si Amon,si.Infatti il Toto fa gli optionals in ergal solo per sfizio...Dai su,un pò di realismo non guasta una volta ogni anto.
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/

Ultima modifica di TONYM73 : 26-06-08 alle ore 09:57 AM.
TONYM73 non è connesso   Rispondi citando