Ciao ragazzi
In attesa di postare foto e video dell'ennesima tappa del campionato della pista di sant'Angelo volevo farvi una domandina...
Dunque ho rodato per bene un nuovo motore che mi son preso, un OT su base Picco, e' un ottimo motore e stra collaudato, ma Domenica purtroppo mi e' andata male! per la prima volta non sono manco entrato nella finale! azzo manco 1 punto

vabbe' ,il problema e' che il motore all'inizio girava bene un fulmine ma la temperatura andava alle stelle!! e quindi per preservare il motore ho ovviamente ingrassato un po'.... da quel momento il motore ha iniziato con delle ODIOSE spente! un po' al minimo ma anche in caso di ribaltamento.... la stessa cosa e' capitata anche ad altri... Luca ad esempio nella prima prova e' arrivato 1 senza problemi ed al termine il motore segnava 139 gradi! ovviamente gli abbiam tutti consigliato di ingrassare un filo.... risultato? spente una dopo l'altra. Premetto che inizialmente davo la colpa alla miscela... una 16% fatta ad hoc da Ivan, ma la stessa lo prestata ad Enzo che NON ha mai avuto una spenta ed alla fine e' arrivato 2! (Complimenti Enzo!! con la piktor non ti qualificavi e con la Storm sei arrivato 2

)
Quindi puo' essere che il mio motore prediliga una compressione maggiore e quindi una mix al 25% mentre quello di Enzo no?
Oppure ho ingrassato sopra e sotto ma forse era meglio solo sopra? io vorrei che il motore non si spenga, le spente sono tragiche! oltre perdere tempo per il riavvio del motore, se sei poco prima del trasponder e la macchina si spegne si perde pure un giro! perche' i box sono dopo la linea del trasponder. Premetto che lo stesso problema me lo da' anche il Nova che e' sempre stato PERFETTO. Ora per non commettere ancora errori faro' ovviamente delle dovute prove ma se nel frattempo mi dite le vostre esperienze vi ringrazio!!!
ciaoooooooooooo