le foto sono un po' "scadenti"...Se mostri qualcosa,fallo alla luce,se no non si riesce a vedere niente.E se non si vede,come si fa a dare un parere?
Tu vernici a pennelo,giusto?
Le forcelle sono un po' irregolari col colore.Stendilo più diluito,in maniera che si uniformi da solo e non si vedano le pennellate(nei limiti...)
Il forcellone non so se va nero o alluminio.Ad ogni modo ti consiglio il TS30 Tamiya in bomboletta,è un bell'effetto metallico e copre benissimo.
Se invece va nero,bisogna vedere se lucido,semilucido o opaco.Più la superficie è grande,più il pennello fa danni.Compra una bomboletta e via.
Se hai l'aerografo,allora sei a posto.
La resina si vernicia come una qualsiasi cosa,pulisci bene e sgrassa a fondo(anche acqua e aceto vanno benissimo...),altrimenti corri il rischio di verdere staccarsi la vernice anche dopo un po' di tempo...
Mi pare che il primer abbia attaccato bene,o no?
Se è a posto,puoi già vernciare senza problemi.