Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-08, 04:24 PM   #6
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
Predefinito

Come ti ho scritto, ho usato relativamente pochi prodotti per carrozzeria, e cmq quei pochi usati sono i piu' comuni.

Non ho usato lo stucco/colla per riparare paraurti e fascioni (costa un occhio, l'ho scritto) ne' ho usato le stazioni saldanti per riparare fondendo la plastica. Mi e' andata benone col saldatore da elettronica, te lo consiglio.
La colla e' la ottima UHU Plus, la trovi ovunque.
Lo stucco acrilico e' quello che avevo a casa, ne e' servito proprio poco e per graffietti, non per "fare corpo" o per incollare. Un buon stucco da modellismo sarebbe stato adatto.

Il fondo in bombola e' importante per omogeneizzare il colore di fondo. Avrei potuto prendere lo stesso fondo da spruzzare a pistola, ma visto che cmq poi lo avrei carteggiato, non mi andava di sprecare tempo a preparare compressore, pittura, pulire ecc ecc. Una passata di bombola va benone.

Gli aggrappanti e lo stucco Talken sono ancora una volta spray e fanno egregiamente il loro lavoro. Li ho preferiti a quelli da spruzzare a pistola per lo stesso motivo di cui sopra (pigrizia). Roba da Brico o ferramenta fornita.

Per finire, le vernici e la lacca sono roba da carrozziere. Non e' materiale nucleare, ma roba che un negozio specializzato ti vende senza problemi. Nel mio caso ho fatto man bassa dal magazzino di un colorificio che svendeva per fallimento. Se non trovi un negozio del genere in zona, chiedi ad un carrozziere che ti venda del colore... oppure portagli le carene pronte per essere verniciate, magari ti conviene!

Ciao
R.
not4u non è connesso   Rispondi citando