Discussione: 2° Fasciame
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-08, 04:21 PM   #76
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

@ Alex: secondo me 0,5 mm di spessore da trapanare e rifinire con una limetta sono veramente pochi. Io preferisco lavorare su superfici solide, per evitare di sfasciare tutto con lo scarso tatto che mi ritrovo. Se tu credi di poterci lavorare tranquillamente non ci sono problemi, è una questione di preferenze personali a quel punto. Se devi verniciare lo scafo con l'olio di lino, ti conviene prima montare tutto, perchè altrimenti la colla non fa presa, mentre se stai usando una qualsiasi altra vernice non ci sono problemi, puoi fare come preferisci.

@ mozzo: anche se con un po' di ritardo, benvenuto! L'olio di lino torna utile anche per proteggere il legno, quindi non vedo nessuna controindicazione nel passarlo sul ponte e gli alberi. Da qualche parte Sir Drake ci disse che se si usano delle vernici colorate l'olio di lino andrebbe messo dopo, se non ricordo male perchè ha la brutta abitudine di respingere qualsiasi liquido o simile gli venga spalmato sopra, ma ti consiglio di cercare meglio nel forum perchè non sono sicurissimo di questa cosa.

Per inserire le foto nei post segui le indicazioni di questo messaggio, se ci fossero altre cose poco chiare non esitare a chiedere Un bel wip della rattlesnake mi interesserebbe molto perchè è un soggetto che mi è sempre piaciuto
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando