Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_piras
Uaaaa!! La prima risposta da Sir Drake! E' decisamente un'onore...! Ho visto qualcosa dei tuoi lavori e il tuo stile mi piace veramente tanto e penso che condividiamo alcuni pensieri. Infatti (e ne approfitto per rispondere a RedHawk) credo che se si parli di modellismo si debba intendere questo come riproduzione (in scala ridotta) del vero. La ricerca del realismo. Quando ho visto e studiato il progetto mi son detto: "che?? E i cannoni dove sono? E le porte non si possono aprire?? Naaa....!" Le soluzioni che ho adottato sono un mix di esperienze e cose viste chissà dove... Per fortuna sono un perito meccanico e qualcosa di disegno tecnico la capisco, senza questo punto di partenza probabilmente non sarei neanche partito. Mi sono concentrato e ho cercato di pensare alle soluzioni così come avrebbe fatto un vecchio maestro d'ascia (che oltretutto non avevano il vantaggio del progetto!!). Ma è molto difficile spiegare a parole, credo che seguirò il consiglio e farò il WIP, l'idea è accattivante!!
Già mi hanno consigliato i led e quando parlavo di luci in effetti mi riferivo a quelle. Drake, il fatto che effettivamente non abbia ancora deciso in merito è per il motivo che tu mi hai fatto notare... e non mi piacerebbe pensare al mio modello con il groviglio di cavi al suo interno... sarebbe anacronistico, no? D'altro canto ho adottato soluzioni che (penso) varrebbe la pena evidenziare: 10 cannoni su 12 saranno invisibili e murati all'interno, una volta posto il fasciame... Un filo di luce che filtra dalle bocche di fuoco dice allo spettatore: "guarda che da questa parte c'è il ponte di batteria, è tutto vero, perfino il cannone col carrello legato alla murata (questa volta il termine è giusto!)" Effettivamente sono combattuto e devo decidere ora, prima che sia troppo tardi, uff!!