Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-08, 08:06 PM   #9
orso
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solo oggi posso risponderti GIOred,(avevo dimenticato la pass del forum).
Io ho costruito il modello circa sei anni fa, non ricordo tutti i passaggi ma la verniciatura si , posso confermarti che devi stare molto attento nell'avanzamernto dei lavori perchè devi proprio verniciare i punti che poi diventeranno inraggiungibili,evitando i punti di incollaggio che vengono verniciati appena la colla ha fatto presa.
In alcuni punti ho usato l'Atthak in quanto una volta essiccato e verniciato non si conocse il punto di saldatura,come avviene al contrario con il vinavil perchè non si riesce di carteggiare la parte circostante.
Il modello una volta finito è stupendo (anche se manca il cordame io ho costruito l'anatomia del Bounty)la ditta usa una varietà di legno molto vasta che fa esaltare i particolari del modello il quale si integra perfettamente anche con un arredamento in stile moderno .
Però c'è un problema che è fastidioso per un esperto modellista , un problema per un modellista alle prime armi ,l'Artesana Latina (la ditta che produce il modello) a abbondato di foto che spiegano i passaggi di costruzione ma non c'è nella scatola un disegno quotato , io sono stato costretto a rilevare tutte le misure da un'unica foto poster del modello finito con particolari che ovviamente coprono altri .
Icone allegate
Regalo di compleanno: Bounty ardesania latina !!!!-bounty-anatomia.jpg   Regalo di compleanno: Bounty ardesania latina !!!!-bounty-argano.jpg   Regalo di compleanno: Bounty ardesania latina !!!!-bounty-scialuppa.jpg  

  Rispondi quotando