Citazione:
Originalmente inviato da mondovi
1- Devo comprare un kit di strumenti o è meglio una scatola di montaggio "combo"?
2- Qual'è il modello che ritenete migliore per iniziare? Tra i vascelli o i galeoni c'è qualcosa di abbordabile per un principiante (anche se volenteroso e determinato  ?
Fatemi sapere qualcosa, apprezzo ogni vostro consiglio!!
|
Cosa intendi per scatola di montaggio combo? Se ti riferisci ad una di quelle scatole con gli attrezzi fondamentali io non l'ho mai presa, ho preferito comprarmi man mano tutti gli attrezzi necessari.
C'è qualche consiglio utile in questo topic:
Consigli per principiante
Per quanto riguarda il modello se vai sul sito della Mantua, ad esempio, e apri la pagina di ogni modello, c'è il grado di difficoltà.
Io ho iniziato intorno ai 15 anni con una minimamoli e poi a 19 ho comprato il President che non è stato proprio facilissimo, anche perchè a quel tempo (adesso ne ho 33!!!) internet era agli albori e non c'era una grande possibilità di reperire informazioni e suggerimenti.
Adesso magari sarebbe diverso.
Vedi tu, ciao
edit: ho spostato in questo topic i vostri messaggi e ho unito quelli di mondovi per non creare confusione, visto che lo stesso mondovi aveva già aperto quest'altro topic replicando le domande. RH.