Discussione: Ft-5 Rtr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-08, 04:45 PM   #11
yokomo81
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Da quello che ho potuto capire, ti ripeto non conosco la macchina, nè tantomeno il motore, mi sembra che sia un motore standard e niente più, comunque ti consiglio di provare la macchina così com'è e poi decidere i cambiamenti da apportare.

Per sostituire il motore ti trovi davanti a due scelte:

1) sostituirlo con un altro motore brushed, dopo esserti appurato fino a che spiraggio regge il regolatore che ti hanno fornito con la macchina.

2) sostituirlo con un regolatore ed un motore brusheless.

La scelta la devi fare in base all'uso che vorrai fare del tuo modello e a quanti soldi pensavi di investire oltre a quelli già preventivati per il modello.

I motori brushed (quelli a carboncini) hanno bisogno di molta più manutenzione e, ogni tre/quattro scariche necessitano di una tornitura all'indotto, oltre alla sostituzione dei carboncini se troppo usurati. Questa soluzione quindi implicherebbe l'acquisto di un tornio per indotti o quantomeno la conoscenza di una persona che ne è già in possesso e che ti tornisca gli indotti.

I motori brushless praticamente sono "infiniti" e non necessitano di torniture e sostituizioni di carboncini. Il contro di questa soluzione è che necessitano di un regolatore apposito e, nel tuo caso specifico oltre al regolatore dovrai mettere in preventivo anche l'acquisto di una nuova ricevente, perchè a quanto ho potuto capire sui vari siti che recensiscono la Kyosho RTR ha la ricevente insieme al regolatore elettronico.

Scusami per il poema, ma spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a farle, nei limiti delle mie conoscenze cercherò di risponderti.
yokomo81 non è connesso   Rispondi citando