Eccomi di nuovo,
ieri dopo tanto tempo ci ho riprovato col solito esito negativo. Ecco una breve descrizione della giornata:
- prima accensione(al primo colpo, incredibile), le ruote girano al contrario ma la macchina sta accesa davvero un bel po e con una regolarità pazzesca, un paio di minuti, penso sia il mio record; poi si è spenta
- da qui in poi torniamo alla solita situazione, che giri basso o allegrotto, tra l'altro senza che io cambi regolazioni dopo un po si spegne.
Ora, io penso(dal basso della mia ignoranza) di aver raggiunto una carburazione di base(almeno per rodare) sufficiente. La cosa strana è perchè gira bene per un po e di colpo si spegne? Ho anche pensato che l'aria soffiata dalla marmitta in ricircolo non fosse sufficiente a spingere la mix nel carburatore, infatti ho provato a tappare per 1 o 2/4 lo scarico principale e sembrava andasse meglio(esperimento da terminare: si è scaricato l'accendicandela). Una seconda ipotesi anche questa da finire di sperimentare è che stia acceso fino a quando non raggiunge una certa temperatura. Penso proprio che a freddo vada meglio.
Attendo notizie dagli esperti.
|