Ciao Resinvetro,
sì, in effetti ritengo che ognuno, entro certi limiti, possa fare quel che gli pare, soprattutto nel campo estetico e in quello hobbistico: certe fantasie è giusto che ci appartengano
Questo purchè non si abbia la pretesa di riprodurre qualche cosa di vero, reale, sia presente che passata, xchè allora il discorso è ben diverso, e quì mi permetto di riferirmi alla Tua risposta a Sir Francis Drake (God save the Queen): rifare tutto è draconiano, è vero, come è vero che Tu non ritenga ne valga la pena, ma è una scelta personale; invece che l'ideatore o produttore del modello commetta delle c....te immani è purtroppo una dura realtà!!! il mio Amphion della Corel, ad esempio, come da scatola non è mai esistito, (x non parlare delle istruzioni) , è solo l'immaginaria trasposizione di un' ipotesi progettuale di F.H. Chapman (Fg.4 dis.31) e Ti assicuro che dopo averlo scoperto mi sono veramente girate le p....!, volevo buttare tutto!!!
Poi, anche con l'aiuto e il sostegno di questo Forum, ho deciso di continuare, utilizzandolo come "nave scuola", correggendo se possibile, rifacendo, sperimentando, vado avanti moooolto lentamente è vero, ma ho ripreso a divertirmi e questo credo sia essenziale.
|