Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-08, 09:42 PM   #23
resinvetro
Utente Junior

resinvetro è un newbie...
Predefinito

X Francis Drake

Direi che è un consiglio demolitivo!!!
Sotto tutti i punti di vista......
Come ho scritto sono "nuovo", ma ho visto anche altri modelli di nave con un sistema simile.
Io interpreterei i listelli scuri non come una scanalatura, ma come un accostamento di due qualità di legno...altrimenti l'ideatore del modello, avrebbe potuto adottare un listello noce da 0,5, oppure un listello chiaro da 1,5...e comunque ancora mi avrebbe fatto colorare di nero il listello sottile.
Ma aspetta, non me lo avrebbe fatto mettere proprio a pensarci bene..., mi avrebbe fatto lasciare un piccolo spazio da riempire con apposito materiale ecc ecc...RISPARMIAVA PURE SUI MATERIALI!
A mio avviso si tratta di accostare due legnami diversi.
Comunque a me piace il risultato finale, ho visto una Bruma, su youtube, in acqua che è un amore, e poi ho trovato le foto anche delle fasi costruttive...Non mi permetto di pubblicarle perchè non è materiale di mia proprietà.

Google---> Immagini ---> Motopeschereccio Bruma

Può essere che chiedo una fesseria: Bruma esiste? Esiste questo motopeschereccio d'alto mare trasformato in imbarcazione da vacanze???
Mi sono chiesto...se è in scala 1:43, deve riprodurre un qualcosa!
Non riesco a trovare nulla sul web.
Ciao,
Andrea

X Gafado
Grazie per i consigli sui materiali...ho capito che la tecnica prevede la carteggiatura anche dopo le mani intermedie...questo non lo sapevo.
Non ho capito però il materiale che mi consigli.......
Non vuoi prenderti una simile responsabilità, vero????????!!!!!!!!
Scherzo.
A presto,
Andrea
resinvetro non è connesso   Rispondi citando