Dopo un secolo,finalmente,monterò una F1...
Mi pare che l'ultima che ho montato sia stata la Tyrrel "Braun" Tamiya,nel '92..o giù di lì.
Stavolta parto da un kit in resina,la Mclaren Mp4/1 dell'81 di ST27.
Era un kit che aspettavo da tempo,e dall'entusiasmo ho preso sia la MP4/1 che la MP4/1b dell'82.St27 le ha sfornate insieme,anche perchè le differenze sono minime tra le due auto.E questo lo si capisce anche dal fatto che in pratica il kit è lo stesso.cambia solo l'etichetta fuori dalla scatola.Per il resto i pezzi,le decals,le fotoincisioni,tutto quanto è uguale.Indipendentemente dal kit che uno ha può scegliere se fare la macchina del 1981,o quella dell'82.E secondo me è una cosa poco "onesta"....
Infatti,nonostante la versione dell'82 sia solo un evoluzione della macchina dell'anno prima,ci sono alcune differenze sostanziali,come ad esempio i cerchioni,che St27 non ha calcolato affatto.
Ma questa è,e ormai brontolare serve a poco..I guai maggiori sono altri....
Avendo pre-ordinato il kit,St27 ha messo nella scatola due fogli di decals,così un eventuale errore può essere rimediato.Almeno quello....

I pezzi non sono tantissimi.
Le linee della macchina sono abbastanza fedeli,ma subito ho notato una certa "sottigliezza" nel muso,e in generale un po' tutto l'anteriore va un po' irrobustito in alcuni punti.
Nel kit sono comprese anche le due retine che vanno sulle trombette del motore,ma,haimè,sono sovradimensionate.....
Procediamo con cautela nel montaggio di un kit che appare senplice solo all'inizio.......