Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-08, 08:25 AM   #13
redhawk
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 3
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk
Predefinito

bhe in effetti le istruzioni sarebbe meglio metterle in un opuscoletto a parte ma come diceva Wile (gafado), talvolta è ancora meglio dimenticarsene...

Per esempio vorrei capire come sia possibile sagomare bene le ordinate senza averle messe almeno temporaneamente in posizione nella falsa chiglia, secondo me facendo un lavoro a occhio su ogni singola ordinata si rischia di fare un macello. Ritengo che la procedura migliore sia quella di mettere le ordinate al loro posto, scartavetrarle partendo da una estremità della chiglia per poi provare e riprovare con il listello, finquando il test non riporta esiti soddisfacenti. Inoltre non mi fermerei a prescindere alle ordinate indicate nelle istruzioni ma piuttosto verificherei sempre col listello la necessità di operare allo stesso modo anche sulle altre. Dalla mia esperienza risulta che, a voler fare un lavoro per bene, quasi tutte le ordinate devono essere grattate, generalmente si salvano solo le 2-3 ordinate centrali.

Fatto questo potresti passare al falso ponte, cmq ti consiglio di non prendere in maniera dogmatica quanto c'è scritto nelle istruzioni e cercare di ragionare un po' su quello che si sta facendo. In questo senso aiuta leggere i prossimi passi che ti attendono e visualizzare le procedure necessarie, in modo da scorgere potenziali problemi per tempo.

Syren 1803: gallery build log
redhawk è connesso ora   Rispondi citando