Ahi ahi ahi
In una piccola pausa di studio del diritto penale, tra un reato e un altro, decido, sorseggiando un caffè, di guardare le 3 tavole illustrate fronte retro ( e quindi 6) che erano contenute nella scatola della Bruma...o meglio, osservo la numero 3 - 4 - 5 - 6 che avevo lasciato nella scatola...dato che normalmente si inizia con il numero 1...o sbaglio?
Cmq, scopro che nella tovola 6, non ci sono "disegni", bensì le "itruzioni di montaggio". Leggendo vedo che ho svolto tutto correttamente, anche se "Loro" mi consigliavano di fare la rastrematura delle costole N 1 -2 e 10 -11 prima di assemblare l'intera ossatura...facendo la prova sempre con l'apposito listello.
La mia ossatura è già perfettamente assemblata e la cosa mi ha immediatamente innervosito e "agitato" la pausa caffè.
Poi mi sono ricordato del tuo (Luigi) consiglio di rastremare, con la tavoletta, simultaneamente le due ordinale interessate...vero? Questo lo si può fare però, penso, solo se lo scheletro è assemblato...quindi non ci sono problemi? Non ho fatto un pasticcio?
Stasera contavo di assemblare il ponte, almeno così le illustrazioni dicono, ma, seguendo la "scoperta" della tavola 6, farò la restrematura, così sono al passo anche con le "istruzioni di montaggio".
Ti chiedo: le seguo vero? Rastremo e vado col ponte e il fasciame lo faccio quando dicono loro? Cosa mi consigli?
Comunque poggiando in 30 secondi il listello, direi che andrebbe rastremata anche la costola 3 (siamo a prua) e leggermente la 9 ( di poppa)...Le istruz. mi parlano solo di 1-2 e 10-11. Vado a logica, o mi fido di "loro"?
Grazie anticipatamente della pazienza, comunque è bello sapere che vai al PC e puoi chiedere consigli a chi ha già superato queste fasi e comunque ti capisce pure se ancora non usi termini tecnici.
Per ora approfitto solo...spero che presto anch'io potrò dare info utili per arricchire il "nostro" forum.
Ciao a tutti,
Andrea
P.S. Scusate, ma sono io, o sarebbe più logico che le istruzioni, che ti dicono addirittura come staccare i pezzi al laser e ti dicono pure come "leggere" le illustrazioni di tavola 1-2-3-4-5, debbano stare all'inizio o forse in un foglio a parte e NON ALLA TAVOLA 6 ???????? !!!!!!!!!!!
Torno al penale...
|