Citazione:
Originalmente inviato da iacono
Eccomi quì RAGAZZI !!!! mamma mia che esperienza !!!! F E N O M E N A L E !!!.. una giornata davvero impegnativa a livello sia fisico che mentale, davvero spompante.. però ne valsa la pena .. innanzitutto faccio un gran complimento al nostro CBAGL(clod) per l'impegno mostrato durante sia le qualifiche che la gara degli OTTAVI e dei quarti, davvero se non era per la sfiga ci si qualificava tranqullamente diretti per la semifinale, mah aimè non è andata così, però il nostro pilota non si è mai dato per vinto e ci ha provato fino alla fine..UN GRNA COMPLIMENTI A FLAVIO ARGELLI che correva in categoria F1 che è stato bravissimo e infatti si è subito qualificato diretto per la semifinale
, e un bravo a al nostro MAURIZIO BIAVA che si è impegnato al massimo e i risultati si son visti!!!
COMUNQUE nella prima qualifica il nostro CLAUDIO si "scontra" subito con il tipo di pista del tutto atipico per la nostra nazione ( era davvero una pista AMERICAN STILE) ..la terra infatti era soffice ma ben compatta in superficie e leggermente umida .. questo fondo creava una situazione davvero particolare da gestire, all'esame del tracciato infatti si è potuto notare come in molte zone la terra (compattata con la benna della ruspa) risultava con una superficie lucida, e non mi piaceva molto come segno..infatti rendeva il fondo scivoloso..tant'evvero che gli inseriemnti in curva dovevano essere dolci come se si guidasse sul bagnato, frenata in anticipo-inserimento a velocità moderata-ed accelerazione decisa con ruote dritte in uscita .. nelle prime qualifiche molti erano in delirio sul trovare la gomma giusta, infatti il grip era davvero precario , ma con il giusto set up alla fine si riuscivano ad ottenere dei bei tempi e a girare bene , in oltre il fatto che la pista fosse pari come un biliardo sicuramente aiutava ...
Insomma in una giornata così con il l'ausilio anche del GRANDISSIMO FLAVIO ho imparato il una marea di cose sulle gare e sulle macchine e sopratutto ho scoperto quanto è bello fare il meccanico di gara !!! davvero bello... seguire il pilota,notare il comportamento della vettura per consigliare come variare set-up, seguire i tempi su giro per studiare l'andamento, i rifornimenti, le riparazioni "al volo" ..insomma tutte cose che spettano ad un buon meccanico e grazie anche a FLAVIO mi son potuto divertire un sacco ...
Senza contare che anche il nostro buon MAURIZIO BIAVA ha partecipato alle prove e qualifiche ed io in quel caso gli facevo da meccanico in modo del tutto autonomo ed è stato un ottimo modo per imparare , in oltre anche per maurizio era la sua prima esperienza di gara importante ma si è dato da fare e lo visto migliorare prova dopo prova fino ad ottenere un andamento discreto..
Insomma io la sera sono arrivato a casa alle 1.30 e alle 2.00 ero a letto cotto come un prosciutto e la DOMENICA ho avuto mal di testa tutto il giorno per la sfacchinata fatta, ma non me ne sono pentito per niente .. ANZI davvero un'ottima esperienza .. senza contare di tutti i vari piloti che ho conosciuto, DAVVERO simpatici e disponibili .. il gruppo di castenaso-campogalliano era presente in buon numero.. Ho potuto parlare e conoscere vari nuovi personaggi davvero simpatici ed esperti ma pur troppo a parte LEO e FISCHIO gli altri nomi faccio fatica a ricordarli ma li saluto tutti ugualmente ..
Ciao RAGA ALLA PROSSIMA!!!
P.S. ho visto con i miei occhi dare di quelle picconate da paura in pista che ti facevano raggelare il sangue ma le 3 LOSI (maurizio-flavio-claudio) non han fatto na piega ... unica cosa rotta da CLAUDIO è l'unibal inferiore di una sospensione posteriore, rotto tra l'altro perchè un'altra macchina gli ha strappato l'ammo, e un pignone FIORONI.. per il resto le 3 vetture le ho viste andare in maniera impressionante .. lo dico per onestà e perchè gli va reso il merito a ste vetture.... poi non ne parliamo nei salti ... spettacolari .. PER ME DAVVERO UN'OTTIMA VETTURA .. onore al merito ..
|
carissimo Alberto, ho avuto sabato l'occasione di conoscere una persona come te veramente cordiale e sincera , un vero amico, dimostrandosi sempre disponibile senza avere mai un'attimo di debolezza dovuta a tutto il tempo a noi, me e claudio, dedicatoci, grazie e grazie anche alla sintesi della giornata, ma tutti quegli elogi nei miei confronti sono forse un pò troppo, scusatemi per come scrivo ma purtroppo veramente sono molto più bravo a guidare la macchina, sono oltretutto nuovo mi sono registrato ora e per me il pc è ancora oscuro imparerò.Un grande ringraziamento anche a :clod leo davide salvo che senza di loro ai box sono perso infatti i numeri me li sono dimenticati peccato perchè la macchina andava veramente forte ma se fossi arrivato in finale non l'avrei terminata perchè domenica mattina sono partito per campogalliano trofeo gps e appena appoggiata in pista dopo avere finito la sera prima la semif con la macchina funzionante,ho per tutta la sessione qualifiche avuto problemi di quarzi servi e trasmittente quindi ho compromesso la finale A finendo in finale B con un 4 posto peccato un grosso saluto e presto ciao