Signori L'arena
L'avventura inizia all 6:00 quando la comitiva Argelli , Iacono , Bagliani si da alla via di quel di voghera..........ù
Tempi stretti chiusura iscrizione alle 8:30 , arriviamo alle 8 ed è già il pienone........
Pista bella , piatta , ottimomfondo un po scivoloso ma si deve gommare e pulire , peccato pochi salti , un 13 non basta di certo ci son due dritti da paura e anche il 14 si tira tutto con motori che uralano dsa paura a gas spalancato per 2/3 secondi pieni.
Prove libere controllate di 15 minuti , siamo una marea di iscritti, è dura girare qui dentro soprattutto perchè c'è da pennellare le traiettorie o si perde tempo prezioso......
Giù di setup da casa io giro sui 34 un po alto ma ho il massimo controllo della macchina , per ora mi accontento , con Albert sotto il palco che controlla giro per giro , ai 7 minuti rietro , cambio gomme volante , sostituisco le atomic con delle cubic ....... e rifornimento il passo migliora ma la macchina è più critica da portare , se azzecco il giro giusto sto sui 33 ........ Os da paura urla di brutto e sto abbondante csopra gli 8 minuti con una carburazione qusi perfetta ... bhe a dire il vero a fine rettilieno fumo pochino ;-)
Argelli di un altro passo , stesso procedimento ma sta sui 32 da subito e li mantiene anche cambiando gomma
Da li parte la trafila delle qualifiche , tutto bene o quasi alla seconda per un errore di crono metraggio la stoppano invece che ai classici 5 minuti a 3 ........ cacchio giravo bene ...... peccato la faranno recuperare .
Argelli chiude bene , anzi benissimo è subito in semifinale ......... io me la devo sudare .
Ottavi perfetti , sotto il palco Albert e Flavio mi coordinano alla perfezione e chiudo 3 in discreta scioltezza rifialndo due giri al quarto chiudendo a parità di giri con il primo , non male stacco anche un 32 .............ma la macchina così comè è più critica e impegnativa .
Quarti....... qui è dura son sul palco con dei mostri , girano tutti costnti in 32 un passo duro da tenere per 20 minuti , faccio una scelta conservativa rendo la macchina più facile ma meno veloce , cambiando gomme e precarichi............. ma questi son marziani , i recuperi si saranno alzati tra si e no 5 volte delle quali 4 per me , gli altri non sbagliano mai!
Fatico all'inizio , pio si scaldano le gomme e mi permettono di più.
Chiudo 6 peccato passono ai primi 4 pazienza è stata una bella esperinza , massacrante son le 20:00 e dopo 12 ore di pista son cotto.
Argelli fa la semifinale , ma per una banalità (sbaglia a non prendere il nuovo numero) parte 45 secondi in ritardo ..... tira come un matto , stacca tempi da paura considerando che è sempre impiccato , ma non chiude entro i primi 4 ed è fuori pure lui ma una guida stellare se fosse stato meno sotto pressione sarebbe andato in finale.
Cosiderazione i mostri esistono UFO Richi Rabitti , alla faccia di chi dice che le losi non vanno , stacca un 27,8 miglior tempo ..................e li fa tutti si 28 per 30 minuti........ UFO.
|