Neo Modellista (BRUMA-Panart)
Ciao a tutti mi presento,
sono Andrea, da 10 giorni 23enne e la mia ragazza mi ha regalato la scatola di montaggio del motopeschereccio Bruma della Panart.
Il modellismo mi è sempre piaciuto... a 13-14 anni smanettavo con una GT a scoppio scala 1:8 (anche se forse ero un po' piccolo), a 17-18 anni ho scoperto la bellezza dello "statico" iniziando la "Mia officinia in miniatura anni 60" della Rusconi che, dopo due anni e mezzo di inattività ho appena terminato e ne è valsa la pena, molto bella (anche se mi è costata 2 anni di lavoro, causa l'università che mi ruba molto molto tempo e "all'inizio" l'inesperienza). Stasera ho ultimato un paesaggio alpino con una Fiat 500 1:18 sulla quale ho montato le catene da neve (catena tipo F, Voi la conoscete bene) e porta sci posteriore.
FINALMENTE posso sconfezionare la Bruma. E' la mia prima nave, forse non piccola 86 cm, cosa devo sapere, cosa devo acquistare?
Gli utentisi necessari li ho comperati man mano che ne avevo la necessità, ma da sempre ho visto la Nave come un qualcosa in più, un qualcosa che richiede forse un po' di tecnica particolare... o sbaglio?
Ho letto già nel forum che non devo acquistare un piegalistelli, ma una "candela"... altre dritte?! Utensili obbligatori?! I preliminari esistono o parto incoscentemente come feci con il plastico dell'officina che si rivelò poi molto ben realizzato?
Come vedete scrivo, scrivo, scrivo, e farei un milione di domande, spero mi sopporterete e consiglierete.
Grazie a tutti e un saluto,
Andrea
Ultima modifica di resinvetro : 11-05-08 alle ore 11:40 AM.
|