(auto) Lancia Delta Hf Integrale "final Edition"
Ciao a tutti. Ho deciso di rimanere in casa lancia e di realizzare, come da titolo, la mitica deltona nella versione stradale "final edition", l'ultima (o una delle ultime) delle diverse serie limitate prodotte e destinata al mercato giapponese, in 250 esemplari. La carrozzeria è rossa con le prese d'aria nera e riporta una striscia gialla e blu che ripercorre longitudinalmente quasi tutta la vettura (come nelle versioni "Club HI.FI." e "Club Lancia"); l'unica cosa che la differenzia dagli altri modelli sono i quattro faretti anteriori che in questa versione sono di diverse dimensioni, come nelle vecchie 8 e 16V.
Ho optato per un kit molto semplificato e di veloce realizzazione, ovvero quello in resina della Bonini Models di Torino che dovrebbe essere un clone del Big Model di Racing 43. La carrozzeria è piuttosto ben fatta e le proporzioni mi sembrano corrette. Gli interni, invece, sono veramente molto scarni e semplificati e per cui dovro' cercare di definirli un attimino meglio. La nota positiva di questo kit sono le fotoincisioni, ben fatte e complete.
|