Citazione:
Originalmente inviato da fondoscala
dimenticavo che avevo letto su vari forum che c'era chi consigliava "allargare" dall'alto verso il basso le luci di scarico e chi sosteneva che vanno "allargate"dall'alto verso il basso....chi ha ragione????e poi è normale che l'ingranaggio z 48 mi si mangi non ostante sia accoppiato xfettamente e che il pignone prenda per i 2/3 lo z 48?cosa potrebbe essere ci tengo a precisare che per evitare gli spostamenti del motore ho cambiato i supporti motore con quelli dotati d'inserti all'interno....
|
Immagino che abbia ripetuto la stessa frase erroneamente.Per far evacuare più velocemente i gas di scarico,puoi allargare la luce verso l'alto,anche se io eviterei.Infatti vista la caratteristica del motore a due tempi,dove il pistone stesso fa da "valvola" nelle varie fasi (tempi) nei confronti di luci di aspirazione e scarico,se ti allunghi verso il basso ti troverai ad evacuare la miscela in anticipo (col pistone in risalita) rispetto al PMS e quindi completamente sfasato! Invece allungandoti verso l'alto non corri rischi,e evacui i gas più facilmente.Ma devi andarci ugualmente cauto.
L'ingranaggio z48 non specifichi in quante uscite si mangi,e non sapendo che modello hai,non posso esprimere un parere.E' in plastica o metallo? Sono organi soggetti ad usura,ma credo che se si consuma troppo velocemente,il motore sia accoppiato male,presumibilmente troppo distante.Semprechè i denti ingranino minimo per 3/4 nella campana pignone.