Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-08, 04:45 PM   #6
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

anch'io ho dovuto fare dei blocchetti di riempimento sulla poppa della syren, niente di paragonabile a quello che devi fare sulla Constitution per complessità della forma, ma cmq ho fatto così:

- ho tagliato dei quadrelli di tiglio e li ho infilati sotto lo specchio di poppa
- ho aspettato che la colla facesse presa, dopodichè mi sono armato di un pezzetto di legno e cartavetra e ho iniziato a grattare fino a quando non sono rimasto contento della forma.

Ho una foto della syren presa all'inizio di quest'opera, fatta prima di grattugiare tutto per bene



la sagoma dei blocchetti l'ho ottenuta immaginando la forma finale dei corsi di fasciame in quella zona, adesso che la sto rivestendo sta venendo abbastanza bene. Se ti interessa penso che domani ti potrò postare una foto dello stato attuale della poppa, dove si vede meglio la sagoma dei blocchetti e anche parte del fasciame.

Per quanto riguarda il tuo caso farei praticamente la stessa cosa, in più mi farei una dima del profilo dei blocchetti in modo da riportare questa sagoma sulla parte esterna. Fatto questo con un po' di cartavetra e tanto olio di gomito, si potrebbe ottenere la forma corretta all'esterno e poi piano piano si potrebbe avanzare verso l'interno, seguendo la sagoma precedentemente "scavata", fino a raggiungere il dritto di poppa.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando