Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-08, 02:50 PM   #16
gcking
Utente

L'avatar di gcking

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Genova
gcking è un newbie...
Predefinito

Ciao, mi permetto di intervenire e dire la mia, solo perchè, combinazione, posseggo la Sony Cybershot DSC H5 che credo sia un modello precedente a quella cui chiedeva lumi vonfid aprendo il topic.
Dico subito che non sono un professionista ma semplicemente uno che adora la fotografia di cui ne è appassionato. Fotografo da molti anni le cose più disparate, dalle più semplici come una normalissima foto ad un panorama completamente in autofocus, alle più comlicate, come foto di svariati minuti di esposizione a nebulose planetarie con collegamento a telescopio.
Alcuni anni fa, comprai la mia prima digitale, una Canon PowerShot A70 che utilizzavo per le foto "normali" e iniziai ad appassionarmi anche alla fotografia digitale, filmatini compresi.
A fine 2006 la Canon mi ha abbandonato, così ho dovuto cambiare e cercavo una macchina che, tra le altre cose, avesse le seguenti caratteristiche :
1) possibilità d'impostare tutto manualmente
2) possibilità di montare un grand'angolo
3) che avesse almeno 8x ottico
4) che avesse un tempo di apertura massimo, di almeno 30 secondi
5) che potesse montare dei filtri
6) che funzionasse con batterie normali
7) che arrivasse almeno a 1200 ISO
8) che potesse filmare senza limiti di tempo (fino ad esaurimento della scheda di memoria)
Queste caratteristiche, anzi, ben oltre, le ho trovate nella Sony.
Mi sono comprato il tele e ora arrivo dai 12x originali ai 18x (ottici) + ho preso il grand'angolo.
Con questa macchina ho fatto di tutto. Paesaggi notturni (le classiche "righe" delle auto lasciate alle sulle panoramiche delle città),
foto alla luna a 18x che lasciano senza fiato, macro
di impressionante nitidezza, foto e filmati in pista con la moto a 270km all'ora (macchina montata sul serbatoio),e ancora arcobaleni, temporali con fulmini (grazie al multiscatto), sequenza impressionante del geyser islandese, effetti dell'acqua tipo "seta" (grazie ai filtri scuri che ti permettono un tempo di posa maggiore) .... insomma..... non dico che sia meglio di altre semplicemente perchè non le conosco ma posso dirvi con assoluta certezza che il giorno che mi abbandonerà la mia Sony, la mia
prossima digitale si chiamerà Sony CyberShot !!!