Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-08, 01:37 PM   #23
steveharris
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
Predefinito

E' vero ciò che dite, però c'è da fare i conti con un'altra cosa... per un neofita (è quello che ero e che sono tutt'ora) è più semplice gestire una rtr che una da competizione in kit... in pista pian piano si incominciano a sentire i limiti e su quelli si può (euro permettendo) intervenire, ma gradatamente... il passaggio diretto a una in kit genera un notevole esborso e un'altra possibile complicazione, la difficoltà di confrontarsi con una miriade di nuove regolazioni e dettagli... alla fine rimane comunque un modello discreto che può sempre essere un buon muletto... io stò evolvendo la mia sport3 in un ibrido tra la 7.5 standard e la kanai3 e la spesa affrontata finora non è così folle come sembrerebbe... a parte servi e motore ho acquistato solo le barre antirollio, la corona in acciao, supporti ammortizzatori fioroni e degli ammortizzatori decenti... a giorni mi arrivano i portafuselli e i braccetti superiori della kanai..... la spesa è di circa... uhm... 120/150 euro.... sommati ai 359 del prezzo che pagai la sport fanno circa 500 euro (va beh, forse un pochino di più)... in futuro ci cambierò le coppie coniche, appena sgranano (ma si rompono anche quelle delle macchine da competizione... consideriamole semplici ricambi), un telaio rinforzato e alleggerito e probabilmente gli omocinetici al posto dei differenziali... diciamo un altri 150 euro di roba.... si arriva a 750 circa... il prezzo di una 777, ma in modo graduale, diluito nel tempo e, fatto molto importante, con la possibilità di imparare pian piano come influiscono sulla resa tutti i minimi componenti...
Si ottiene un mezzo forse obsoleto, ma competitivo in ogni caso...
steveharris non è connesso   Rispondi citando