Discussione: aiuto! si spegne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-08, 04:20 PM   #7
vitza
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccoy84 Visualizza messaggio
caro Angelo,

inutile dirti che la regolazione del carb che ho adesso è esattamente quella da te appena descritta perchè l'avevo letta sempre su un tuo post(sei mitico). Purtroppo non va è del tutto irregolare o sta al minimo e prima o poi si spegne o come d'incanto inizia a sgasare sempre più in alto al che io mi spavento e spengo sempre che non lo faccia già da sola lei.

Tanto per farmi capire questa mi sembra sia una carburazione da rodaggio, giusto? Il giorno che riuscirò a finirlo(speriamo senza spaccare il motore) come andrò a ritoccare la carburazione? Leggendo le guide non ci si capisce niente, per lo meno penso sia più facile a farsi che a dirsi.

In linea di massima quand'è che vado a toccare il minimo dinamico o il massimo?

Pensi che sia la miscela?
Qualora così fosse andrebbe bene la runner time? perchè l'altra scelta che ho qui in un negozio vicino è la jet's che ho letto(sempre da te) non digerita dai nostri gx 21.
ciao anche se non sono angelo ne capisco qualcosa di macchinine e motori .
allora ti spiego,il minimo meccnico lo vai a toccare ogni qualvolta mentrestai frenando la macchinina si spegne.
più avviti e più è il minimo di giri che prende la macchina,quindi se frei e si spegne,avviti finche nella frenata non si spegne.
allora,il fatto che spegne può essere dovuto anche ad altri fattori..
per esempio che candela hai ??
di fabbrica credo che mettano una 5..prova con una 4..anche se è molto calda però così almeno accende sicuro..
e se va con la 4 ,dopo che l'hai accesa la spegni e riprovi con la 5..ngrassa leggermente la carburazione,aprendo lo spillo del massimo di mezzo giro !
anche io all'inzio ero incasinato sulla carburazione e non riuscivo mai a far stare accesa la macchina,ma col temp CAMBIA TUTTO..sei tu a comandare il modello..e non viceversa
vitza non è connesso   Rispondi citando