Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-08, 06:28 PM   #29
-Alexx-
Utente Junior

L'avatar di -Alexx-

-Alexx- è un newbie...
Predefinito

Mi trovo daccordo su tutta la linea! Quello della simmetria è il primo dubbio che mi è saltato in testa appena avevo visto quell'immagine, ma le soluzioni che hai proposto sono valide. Diciamo che per quel che mi riguarda il problema chiodi è risolto (quello delle posizioni intendo, l'esecuzione... mammamia, meglio che non ci penso!!), sceglierò uno degli ultimi schemi che hai postato.
Però mi viene da pensare una cosa: i modellisti che sono qui non si sono mai posti un problema del genere? Nel senso, si sono limitati a riprodurre per esempio lo schema di un progetto senza chiedersi se fosse giusto o meno?? O perchè è stata adottata questa o quella soluzione? Mah...
Comunque, tornando al mio ponte dopo un paio di prove su carta ho notato una cosa: la giometria del sistema a 4, vista da lontano riproduce una specie di piramide, un effetto visivo molto bello secondo me. Il sistema a tre però non lo consente, perchè il numero di assi intemedie è dispari. Quindi, boh...
Ho pensato anche ad un'altra soluzione: si potrebbe fare il sistema a 4, ma per evitare il sovrafollamento potrei usare listelli da 50mm anzichè 40mm...
-Alexx- non è connesso   Rispondi citando