Discussione: Proposta nuovo forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-08, 12:29 PM   #3
AcroNik
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 26
AcroNik è un newbie...
predefinito

personalmente ho gestito diversi forum per diversi anni e mi permetto di consigliarvi di non considerare minimamente il discorso delle meno visite e meno iscrizioni. certo, vi assicuro anche io che si iscriverà meno gente ma di sicuro non è gente che poi parteciperebbe attivamente al forum, anzi, per quelle persone registrarsi risulterà più una scocciatura, inoltre ce ne son tante di cose da dire quindi non farei tanto un problema (ad esempio si potrebbe, a mio avviso, aprire un ulteriore sottoforum in cui si discute su ogni singolo kit di ogni casa, personalmente lo troverei molto utile visto che ora come ora trovo difficile capire quale modello scegliere, magari tra 4-5 differenti).

per quanto riguarda il fare una singola discussione con tutte le tecniche la troverei una accozzaglia di opinioni, senza ordine e complicata da gestire, inoltre non permetterebbe un confronto serio visto e considerato che da quello che ho capito per ottenere un risultato ci sono molte strade. di fatto risulterebbe solo un richiamo a discussioni vecchie e da parte di un utente normale risulterebbe un continuo e caotico passaggio da un topic all'altro.

la mia proposta viene anche dal fatto che sono un convinto antagonista dei forum, non per quello che sono, ma per come in genere vengono gestiti, e per fortuna non è il caso di questo, altrimenti non mi sarei nemmeno iscritto. di fatto vedo che molti forum vengono gestiti con il solo scopo di richiamare iscrizioni, obbligando a postare infinite volte (ad esempio costringendo uno a presentarsi qua o la per incrementare i post) e cosa che non sopporto, proibendo i link a siti differenti, personalmente non ho mai voluto gestire un forum in questa maniera ed è per questo che mi permetto di proporre qualche idea e dare qualche consiglio e vi garantisco che lo faccio solo per il bene di questa comunità.
AcroNik non è in linea   Rispondi quotando