Quote:
Originariamente inviata da alex999
in primis, vorrei ringraziare coloro che NON sono venuti a sant'angelo lodigiano...ma soprattutto quelli che invece, c'erano!!
sabato mattina ormai faccio coppia fissa con DANILO...che può testimoniare quanto il motore GS sia performante nonostante i 3 travasi, 2,1Cv a 32.000 giri...stavo dietro al suo motore 5 travasi...
ma ad un certo punto....
...il LUTTO....
il filtro dell'aria, completamente pieno di polvere, mi ha smagrito talmente tanto la carburazione che
il mio motore GS B03 si è letteralmente mangiato 2 candele sirio...
il filamento della prima mi è partito su di uno zigomo vicino all'occhio...
il secondo filamento, purtroppo se l'è mangiato solcando il pistone dalla parete dello spinotto sull'uscita dello scarico e successivamente uscendo dalla marmitta....
ciò è bastato a:
1) solcare anche se di poco il pistone
2) sovrapposizione del filamento della candela tra la biella e il carter solcando anche questo
3) squish solcato di pochissimo
4) polvere di ferro ovunque
motore completamente da buttare dopo 5 litri!
stranamente il cilindro è perfetto....
ho constatato che l'utilizzo dei miscela runner time al 20% e al 25% NON ha lasciato nessun tipo di sedimento nel motore, perfettamente lucido e senza depositi gommosi.
la mia pazzia mi renderà capace di riassemblarlo per soddisfazione di riaccenderlo almeno una volta...
vi aggiornerò...
|
alex sentitissime condoglianze per la tragica e prematura mancanza
credo di poter parlare a nome di tutti... TI SIAMO VICINO PER QUESTO TRISTE EVENTO E PREMATURA SCOMPARSA......