Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-08, 08:30 PM   #62
masteragro
Utente

L'avatar di masteragro

masteragro è un newbie...
Predefinito

Cari ragazzi, finalmente posso dire la mia su questa strmenzionata M1B Turbo, vista e seguita alla gara di Ficulle, Perugia, 3a prova del regionale Umbro UISP... L'estetica mi ha subito attirato, bella la carena, le forme in generale, molto picassiane, così mi son messo a parlare col proprietario e mi sono avvicinato per vedere meglio... Subito noto gli ammo, belli grossi, e attaccati di lato: le torri son in plastica... Curiosa alla vista la soluzione dei braccetti posteriori superiori provvisti di uniball... Lo stelo reggi alettone è unico e molto flessibile...
Poi la gara... La macchina è bassa e ben messa come pesi, si vede bene che il baricentro è estremamente basso...
Dopo qualche curva però, mi sembra come se camminsse sulle uova, sempre al limite e sempre tendente ad uscire para dalle curve... Forse anche la media bravura del conducente, ma veramente mi sembrava un legno e non che la cosa fosse dovuta ad un assetto duro degli ammo, ma proprio ad una questione di ciclistica, quasi come vedere una macchina da rally in una pista da off... Poi dopo il primo rifornimento mi passa vicino e sento un rumoraccio... questo rumore lo avverto anche al giro successivo, e così via, nonostante il motore, un RB c6, girasse più che bene, la macchina era quasi ferma e sempre impiccata...
A gara finita mi reco subito dal proprietario e noto che il mio sospetto era oramai certezza... COPPIA CONICA POSTERIORE ANDATA dopo soli 6 giri... In pratica il tipo ha girato quasi tutta la gara con due sole ruote motrici, LE ANTERIORI... Il pignone aveva scaldato talmente tanto da sciogliere tutta la scatola differenziale...
Ecco tutto, la macchina è bella e innovatova, ma forse va bene per il piazzale di casa... IO non la prenderei mai per correre il regionale...

!!!OMNIA MUNDA MUNDIS!!!
masteragro non è connesso   Rispondi citando