Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-08, 02:28 PM   #27
dnracing
Utente

dnracing è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxsanto Visualizza messaggio
Bel lavoro. Lo seguo in quanto anch'io, sullo scaffale, ho un po' di ST27 accumulati che aspettano solo che la mia esperianza sia un po' maturata. Intanto sono lì e tranne forse le decals, non dovrebbero andare a male.
Giusto per aumentare il mio bagaglio culturale vorrei chiederti una cosa: non potresti postere le foto delle fresette (perchè sono quelle che usi, vero?) che utilizzi per sgrossare e ripulire i cordoli dopo la saldatura? Fai passate con frese o mole più grezze e poi passi a cose più fini? Mi interessava in quanto a volte si è costretti a lavorare con spessori minimi e in piccoli pertugi, roba che se ti scappa il dremel fai una strage .

Grazie, Max
Ciao Max,
rispondo ad entrambe!
In foto 1, compare la boccetta di acido per la saldatura. E' un "flussante per acciaio", in vendita in un negozio specializzato di Bresso, vicino a Milano. Il prodotto si chiama "SAMBIM", e il punto vendita è in "via del Mulino 17", 20091, Milano Tel. 026140137.
Lo stagno, del quale non ricordo la marca, ha un rapporto Stagno-piombo di 60-40, ed è da 1,5mm. Ma esistono di diversi diametri. Resta quello con cui mi trovo meglio.
In foto 2 invece, potete vedere le frese che sono solito utilizzare. Innanzitutto, sono fotografate solo quelle che avevo sul tavolo da lavoro in uso. Ma considerate che in tutto sono un centinaio, tutte diverse tra loro, per caratteristiche e utilizzo.
A parte le più grandi, le altre provengono tutte da usi odontotecnici. Ho un'amico rappresentante, dal quale mi fornisco. Se usate qualunque tipo di fresa per metallo,durante la lavorazione, intingendole spesso in un diluente comune, aiutano la fresatura e non correte il rischio che si impastino.
Ciao tutti, Davide
Anteprime immagini allegate
auto-renault-r26-f1-s27-wip-step1-attrezzi-007.jpg
Visite: 24
Dimensione:  43.4 KB
ID: 28366  auto-renault-r26-f1-s27-wip-step1-attrezzi-002.jpg
Visite: 32
Dimensione:  30.6 KB
ID: 28367  
dnracing non è connesso   Rispondi citando