Grazie ragazzi, vi do un pò di risposte :
@ gionc : Effettivamente non lo avevo specificato, ma il coperchio con dentro l'acetato lo chiudo con i ganci (del Brunello

) PRIMA di scaldarlo...
Procedura : 1-apro il coperchio, 2-metto il foglio, 3-poso lo stampo, 4-chiudo il coperchio, 5-accendo l'aspirapolvere, 6-sparo il calore con la pistola sul foglio..... t'è capì ?

E' uno sballo, vedi il foglio "aflosciarsi" sullo stampo e godi come un riccio

Per quanto riguarda i fori.... non saprei, ho preso spunto da varie informazioni qua e là su internet andando completamente al buio, non so dirti quindi se sarebbe meglio fare più fori o utilizzare direttamente una rete
di supporto... ti posso comunque confermare che, montato tutto con foglio di acetato, appena accendi l'aspirapolvere già noti che "s'infossa", quindi un discreto sottovuoto già si crea....
@ pippo : vedi risposta a Gio, i fori servono per aspirare l'aria ma secondo me sono sufficienti.... oltretutto se ne facessi di più e peggiorassi la situazione, dopo avrei il problema di doverli ritappare....
@ Buddha : ciao, no, non è una bestemmia quella che hai detto. Nemmeno io pensavo a quanto potesse tornarmi utile. Oltre a quello che ha detto Giovanni, è comodo avere la possibilità di potersi creare dei vetri o parti trasparenti, soprattutto se fai delle modifiche sostanziali al modello (vedi mio progetto della 400SA). In passato mi sarebbe servita anche per sostituire dei vetri del kit che ho sbagliato a staccare dalla sprue o che ho incollato malamente con il risultato di annebbiare tutto per la troppa colla ciano.....senza contare che, a volte, i cristalli delle auto che si trovano nel kit, sono talmente spessi che potrei usarli come lenti per un paio d'occhiali

Per quanto riguarda la guida... oggi metto giù come faccio io, così qualcuno interverrà per migliorare o impreziosire la procedura a vantaggio di tutti