Citazione:
Originalmente inviato da kenny
la catena hiro ce l'ho anche io, la userò sulla m1 2004 che verrà.
rispetto alla acustion credo sia più facile, ma comunque dovrebbe essere un macello.
come hai fissato la maglia? con lo stagnatore hai sciolto la plastica?
il mio dubbio è: una volta montate le maglie e separato il nottolino dal telaietto, come di riesce a colorarlo per bene e a limarlo in maniera decente?
poi, inserendomi nella discussione sulla vernicitura: ha senso montare le maglie interne e verniciarle, verniciare le esterne ancora sul supporto adesivo, montarle e poi fissare il tutto?
diciamo che, nel limite della cortesia, ti romperò le palle abbaatanza, visto che stai provando le stesse cose che andrò ad usare io in futuro
come pensi di sistemarla, una volta finita? la lasci a ciolla sul forcellone o monti la ruota?
|
ciao kenno.
non c'è nulla di difficile in questa catena, solo una grandissima rottura di maroni, ci vuole tempo e tanta pazienza.
per fissare le maglie ho usato un cacciaviti piccolo scaldandolo, un pezzetto alla volta (circa 1 cm.), un sospiro e volavano via tutte le maglie. quindi non ha senso mettere le maglie interne e verniciarle, si disferebbe tutto.
la parte più rognosa è proprio la pulizia dei nottolini, le punte delle forbicine arrivano fino ad un certo punto ed è impossibile da carteggiare. i nottolini sono mobili, appoggi la carta, il nottolino gira e non carteggi nulla. nelle foto è tutto molto più accentuato, è talmente piccola che dal vivo non si nota nemmeno.
credo di riuscire a verniciarla già stasera, come da istruzioni del kit: metallic grey ad aerografo la parte esterna delle maglie e a pennello con gun metal i perni. speriamo bene...
ruota smontata kenno